Prossime edizioni: 2/9/16/23 Febbraio - 1 Marzo 2020

Concorso Fotografico 2020

Concorso Fotografico

L’Associazione Carnevale Foiano della Chiana

organizza

XVIII° CONCORSO

FOTOGRAFICO NAZIONALE

PER FOTOAMATORI e PROFESSIONISTI

 

PARTECIPAZIONE

1
Il comitato del Carnevale di Foiano della Chiana presenta il XVIII Concorso Fotografico

“Il Carnevale di Foiano 2020”

2
Il Concorso è aperto a tutti: fotografi amatoriali e professionisti.

3
Tema: le foto devono rappresentare il carnevale di Foiano 2020, si accetteranno scatti effettuati nelle cinque domeniche di corsi (2 . 9 . 16 . 23 Febbraio, 1 Marzo 2020) a Foiano della Chiana.

4
Ogni autore potrà inviare un numero massimo di tre immagini digitali o digitalizzate, in formato JPG, RGB o sRGB, con dimensione lato maggiore compresa tra 1024 e i 2000 pixel e una risoluzione di 300 dpi.

5
I file dovranno essere nominati con caratteri alfanumerici più estensione, cosi composti: 01Nome-Cognome.jpg (es. Rossi Mario dovrà nominare le foto con questa sequenza 01Mario-Rossi.jpg, 02Mario-Rossi.jpg, 03Mario-Rossi.jpg).

6
L’autore firmatario del modulo di iscrizione è direttamente ed interamente responsabile di quanto in essere sull’immagine. I diritti relativi alle opere restano di proprietà dell’autore, tuttavia l’organizzazione si riserva, in forma non esclusiva, i diritti delle opere pervenute a scopo archivistico, divulgativo, promozionale, didattico e culturale, senza pretendere alcun compenso. Da parte dell’organizzazione sarà garantita la citazione dell’autore o di ogni singola opera pubblicata. Con l’invio delle opere, l’autore autorizza l’associazione organizzatrice al trattamento dei propri dati personali per le finalità strettamente necessarie a rendere possibile l’iscrizione, la partecipazione al concorso e la pubblicazione dei risultati. I dati non saranno divulgati e/trasmessi a terzi, sarà assicurata la piena riservatezza in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 196/03.

7
Le schede di partecipazione ed i file delle immagini dovranno essere inviati (nei formati e nelle dimensioni indicate ai punti 4 e 5), all’indirizzo ufficiale di posta elettronica: web@carnevaledifoiano.it entro e non oltre la data 05 APRILE 2020

8
La quota di partecipazione richiesta è di € 10,00. La quota potrà essere versata o tramite bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT08 C053 9071 4680 0000 0004 140, presso Banca Etruria, intestato all’Associazione Carnevale, causale “concorso fotografico 2020” o tramite paypal direttamente dal sito dell’Associazione (link in fondo alla pagina).

9
Il Giudizio della Giuria, che si riunirà per decidere i vincitori nel mese di Aprile è insindacabile e la partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le clausole esplicitate nel presente regolamento.

10
I risultati saranno comunicati tramite posta elettronica e saranno disponibili su internet entro e non oltre il 30 Aprile 2020 all’indirizzo ufficiale: www.carnevaledifoiano.it. La premiazione avverrà il 27 Giugno 2020 in occasione del Carnevale Estivo 2020.

11
L’Associazione si riserva di annullare il concorso in caso di mancata partecipazione per un numero inferiore ai 20 fotografi. In questo caso l’Associazione sposterà le opere al successivo anno senza nessuna spesa aggiuntiva da parte del partecipante, che a sua volta ripotrà partecipare con un ulteriore set di fotografie.

PREMI

• Primo classificato: 150 euro (in buoni spesa) + la possibilità di esporre una propria personale di fotografia nell’edizione 2021 del Carnevale di Foiano.


• Secondo classificato: 100 euro (in buoni spesa) + Abbonamento Carnevale 2021 


• Terzo classificato: 50 euro (in buoni spesa) + T-shirt ufficiale Carnevale


• Quarto classificato: Un mega sacco di coriandoli!!! 


Clicca qui sotto nel collegamento Paypal per effettuare direttamente il pagamento