Skip to content Skip to footer

Carnevale di Foiano presentazione a Palazzo Madama Senato della Repubblica

Carnevale di Foiano 2024 in Senato

E’ stato un enorme piacere essere accolti a Palazzo Madama e presentare il nostro bellissimo Carnevale nell’aula del Senato Della Repubblica – Palazzo Madama. Ringraziamo il Senatore Silvio Franceschelli, che, insieme all’Amministrazione Comunale, ci ha dato l’opportunità di far conoscere il nostro amatissimo Carnevale, giunto quest’anno alla sua 485° edizione.
La delegazione foianese ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Carnevale Di Foiano, Andrea Capannelli e Roberto Cateni, rispettivamente presidente e direttore artistico, e dei presidenti dei 4 Cantieri del Carnevale.
Insieme a Jacopo Franci, vicesindaco di Foiano, abbiamo parlato del Carnevale come evento di rilievo e grande collante sociale e culturale del Paese, che vede ogni anno una forte partecipazione da parte della popolazione di tutte le età.
Sono state esposte anche altre tematiche rilevanti, come l’importanza della Scuola di Cartapesta, che grazie alla collaborazione con l’ Istituto Omnicomprensivo “Guido Marcelli” permette ogni anno di avvicinare i bambini al mondo del Carnevale e di farli crescere con la stessa passione che ogni anno muove centinaia di foianesi a lavorare volontariamente alla realizzazione della manifestazione.
Durante l’incontro è stato infine presentato il manifesto del Carnevale di Foiano 2024, realizzato dalle designer di fama internazionale Camilla Falsini, dove spicca la figura della Zinfa Rosa, con la precisa volontà di riportare l’attenzione sull’importante ruolo che ha la donna non solo all’interno del Carnevale, ma anche e soprattutto ogni giorno all’interno della nostra società.
 

 

Carnevale di Foiano - Senato della Repubblica
Condividi la news: