Skip to content Skip to footer
Carnevale di Foiano della Chiana - Archivio Storico

Carnevale e Arte

Il Comune di Foiano e la sua frazione Pozzo vantano origini antichissime, risalenti al VI e il IV secolo a.C., come testimonia la presenza di insediamenti etruschi e reperti archeologici in diversi musei nazionali ed internazionali di provenienza foianese, attestazione di un passato ricco di storia e tradizioni.

Ogni domenica sono previste visite guidate per le strade del borgo e alle sue opere d’arte, compreso il circuito robbiano e alle mostre organizzate per il periodo di Carnevale presso la Galleria Furio Del Furia e nella Sala della Carbonaia.

Da non perdere l’appuntamento con la XIII Biennale Nazionale di Pittura in Galleria Furio Del Furia

Per questa edizione del Carnevale 2024 è previsto nelle domeniche 04 – 11 – 18 e 25 Febbraio uno spettacolo teatrale dal nome “FOIANO, un po’ di storia e tanta filosofia”, che racconta un po’ di storia e molto carnevale a chi visita per la prima volta il nostro Paese, ma è un’occasione anche per i foianesi per rinfrescare la memoria.
Ospite speciale, Sua Maesta Re Giocondo 
Si inizia domenica 04 febbraio alle 12:15 di mattina, orario tipico per il teatro, ma è carnevale e quindi ogni orario vale .
Vi aspettiamo nel palco centrale in Piazza Matteotti.

Carnevale e Arte - Carnevale di Foiano

Ti potrebbe interessare anche: